Il dolore di Dio. Dai profeti ai mistici

Il dolore di Dio. Dai profeti ai mistici - Antonio Clementi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Clementi
DIMENSIONE
8,46 MB
NOME DEL FILE
Il dolore di Dio. Dai profeti ai mistici.pdf
ISBN
1749384240422

DESCRIZIONE

La filosofia platonico-aristotelica aveva convinto anche i cristiani a pensare Dio come un Essere impassibile, mentre i profeti e i mistici ci rivelano la vera identità di Dio e tutto l'Eros di cui è capace. Quando Francesco d'Assisi ricevette le stimmate del Crocifisso compose Le Lodi di Dio Altissimo e Giovanni della Croce scrisse versi di poesia mistica mentre, affamato, languiva in carcere. Amore e Dolore fanno parte dello stesso Mistero di un Dio che è un Essere dotato di grande libertà e non accetta di essere catalogato e imbrigliato da nessuna filosofia umana.

Tutti i nostri commenti, le note e le precisazioni sono state invece riportate in corsivo per distinguerle dalle rivelazioni. 2) Il simbolo indicato qui a lato individua, all'interno di questa pagina ... Attenzione ai vaccini e a tutti gli obblighi perché non arriveranno da Dio, ma da satana che vuole governare le vostre vite e le vostre menti».

Luisa Piccarreta aveva la seconda elementare ma è stata una delle mistiche più autorevoli, vissute tra la fine del '800 e i primi anni del '900. Attualmente è in corso la causa di beatificazione.

LIBRI CORRELATI