Tao Te Ching

Tao Te Ching - Eldri Leno | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eldri Leno
DIMENSIONE
11,26 MB
NOME DEL FILE
Tao Te Ching.pdf
ISBN
1121817071674

DESCRIZIONE

In questo testo non troverete alcun segno di punteggiatura né alcun commento, rimando o nota a piè di pagina per alimentare il desiderio di conoscenza della mente ma un flusso di parole che si fanno spazio nella parte più antica di noi, legata al simbolico e alla musicalità del suono. Il Tao Te Ching è un testo che andrebbe letto nel vuoto della mente e nella purezza del cuore senza ricercare o interpretare razionalmente le parole e le frasi ma lasciando che ogni frammento sia come un sasso che cade nell'acqua e forma cerchi di risonanza, uno specchio in cui riflettere la propria immagine nuda, priva di abiti che la definiscano, in quel prima che contiene il tutto. In quel tutto che è il vuoto.

Sulla reale esistenza di Lao Tzu sono tuttora in corso dibattiti. DELINEA IL TAO. Il Tao che può essere detto non è l'eterno Tao, il nome che può essere nominato non è l'eterno nome.

Mitchell Last updated 20 July 1995 1 The tao that can be told is not the eternal Tao The name that can be named is not the eternal Name. The unnamable is the eternally real.

LIBRI CORRELATI