Chi non serve, non serve. Il volto bello dell'amore cristiano secondo papa Francesco. Itinerario biblico

Chi non serve, non serve. Il volto bello dell'amore cristiano secondo papa Francesco. Itinerario biblico - Gabriele Maria Corini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Maria Corini
DIMENSIONE
9,33 MB
NOME DEL FILE
Chi non serve, non serve. Il volto bello dell'amore cristiano secondo papa Francesco. Itinerario biblico.pdf
ISBN
2355750424555

DESCRIZIONE

Dopo il fortunato volume Non rimanere caduti, in cui aveva riflettuto sulle quindici malattie elencate da papa Francesco alla Curia Romana in occasione degli auguri natalizi del dicembre 2014, l'autore offre la sua riflessione su quelli che il Santo Padre ha indicato come «antibiotici» della vita cristiana. Sono dodici coppie di virtù che egli stesso ha consegnato ai suoi collaboratori della Curia Romana, sempre per la medesima circostanza, ma che diventano un vero e proprio cammino per ogni persona che è alla ricerca del volto bello dell'amore cristiano. Queste dodici indicazioni stradali, descritte nelle coppie di virtù qui proposte, ci presentano in modo concreto l'identikit del «volto bello» del servizio sul quale modellare e costruire il cammino nella Chiesa di Dio. In questo percorso a guidare è la parola di Dio: i brani biblici sono proposti nel loro significato primo e successivamente attualizzati, in quanto la Scrittura è Parola viva che ispira azioni e scelte concrete per la nostra vita.

Itinerario biblico. 1ª edizione giugno 2017 Collana FAME E SETE DELLA PAROLA Formato eBook (EPUB) - BROSSURA FRESATA Disponibile anche in formato cartaceo Numero pagine 192 CDU 21D 65E Chi non serve, non serve (Gabriele Corini, San Paolo 2017) 15 Gennaio 2018, Gen00lunedìpm12018 (Gen0), Milano ...

Mentre il cristiano è «schiavo» dell'amore, non del dovere. Non bisogna nascondersi nella «rigidità» dei Comandamenti chiusi.

LIBRI CORRELATI