Salire al Cielo fermando le donne in ascensore

Salire al Cielo fermando le donne in ascensore - Gianni Monduzzi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Monduzzi
DIMENSIONE
9,24 MB
NOME DEL FILE
Salire al Cielo fermando le donne in ascensore.pdf
ISBN
7407637889244

DESCRIZIONE

"La passione per le donne, nella sua forma maniacale multipla, quella del libertino furibondo, potrebbe rappresentare una misconosciuta forma di ascetismo. Perché dedicarsi alle donne con totale devozioneè come un sacerdozio: una prova costellata di tormenti, che stranamente procurano letizia nell'adepto, come il cilicio al devoto flagellante. Chi ama la donna infatti ne adora l'incostanza, la natura imprevedibilee selvaggia. Ne sposa l'animo volubile, e vi trova alleanze inaspettate, scoprendoci molte facce segrete.In questa specie di kung fu sentimentale, l'animo maschile sublima in campi a lui poco congeniali. Così si arricchisce e si completa. Il libertino evoluto, dunque, nella donna trova un esercizio spirituale sacrosanto. Ha chiaro che dovrà scamparne molte per salvarsi dalla monogamia se vorrà un giorno guadagnarsi il Cielo, tutto, anziché accontentarsi della 'sua metà'. Insomma, ogni asceta ha in sorte il cilicio che si merita. Solo pochi eletti sono all'altezza delle donne. Gli altri, come esercizio di catarsi, fanno tappezzeria alle feste o agriturismo negli eremi e dentro le spelonche". Filosofo in pectore, ma tenace umorista, Monduzzi in quest'opera racconta il rapporto coi tempi della vita - una lotta con il calendario, e soprattutto con la donna - in cui molti di noi possono riconoscersi.

Gianni Monduzzi edito da Marsilio. Libri-Brossura.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Le maschere, data pubblicazione 2004, 9788831784245. Acquista il libro Salire al cielo fermando le donne in ascensore di Gianni Monduzzi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Salire al cielo fermando le donne in ascensore è un libro scritto da Gianni Monduzzi pubblicato da Marsilio nella collana Le maschere x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Acquista Salire al cielo fermando le donne in ascensore. - MONDUZZI Gianni - EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA Salire Al Cielo Fermando Le Donne In Ascensore è un libro di Monduzzi Gianni edito da Marsilio a aprile 2004 - EAN 9788831784245: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Salire al cielo fermando le donne in ascensore - 2004 - Marsilio Note [ modifica | modifica wikitesto ] ^ Premio Zocca, Gianni Monduzzi - Editore e scrittore , su premiozoccagiovani.it . Di Fernando Salsano (ai vv.

LIBRI CORRELATI