Spazio mentale ed esperienza

Spazio mentale ed esperienza - Paolo Follesa | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Follesa
DIMENSIONE
10,16 MB
NOME DEL FILE
Spazio mentale ed esperienza.pdf
ISBN
3496018010131

DESCRIZIONE

di Follesa Paolo. La morte al tempo del coronavirus: ecco come si potenzia il servizio-segno "Lutto, solitudine ed esperienza del limite" Il tempo del cordoglio è un tempo che per sua natura è faticoso e richiede uno spazio fisico, emotivo, mentale per la sua elaborazione e la sua trasformazione, ... Lo spazio non è mai né neutro né oggettivo, non può dunque essere percepito allo stesso modo da persone diverse. Ogni soggetto lo pensa, lo abita diversamente poiché ogni società, ogni cultura, ogni gruppo lo elabora mentalmente ed emotivamente secondo immagini, rappresentazioni, bisogni e usi diversi. Lo spazio psicologico è una sala d'attesa; è un palazzo mentale in cui rifugiarci per riflettere, guarire e adottare nuovi punti di vista.

L'ho terminato oggi e un'idea me la sono fatta. Il libro si legge velocemente, è scorrevole e leggero nonostante l'argomento certamente non lo sia.

LIBRI CORRELATI