Filosofia del mondo. Cosmologia filosofica

Filosofia del mondo. Cosmologia filosofica - Filippo Selvaggi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filippo Selvaggi
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
Filosofia del mondo. Cosmologia filosofica.pdf
ISBN
7837150595959

DESCRIZIONE

Gregoriana nella collana Studi critici sulle scienze. I serie: acquista su IBS a 33.25€! La cosmologia (dal greco antico κόσμος, kósmos, 'ordine', e λόγος, lógos, 'discorso') è una branca della filosofia che studia la struttura materiale e le leggi che regolano l'universo concepito come un insieme ordinato.

La causa è il motivo per il quale qualcosa è, ed è così come è. Così, dalla filosofia della natura, che consiste nello studio filosofico degli esseri che compongono il mondo fisico, arriva la psicologia, che studia gli esseri viventi, i loro processi e comportamenti mentali; e la cosmologia filosofica, che studia gli esseri fisici senza distinzione: tutti hanno movimento, spazio e tempo in comune. Filosofia del mondo: cosmologia filosofica. Filippo Selvaggi.

LIBRI CORRELATI