La politica tradita. Il popolarismo e la fine della politica. La magistratura oltre il potere. Europa di nuove libertà

La politica tradita. Il popolarismo e la fine della politica. La magistratura oltre il potere. Europa di nuove libertà - Carlo Panella | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Panella
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
La politica tradita. Il popolarismo e la fine della politica. La magistratura oltre il potere. Europa di nuove libertà.pdf
ISBN
4857494973318

DESCRIZIONE

La politica tradita. Il popolarismo e la fine della politica.

Al di là dei risvolti penali, il "caso Palamara" mostra che anche i magistrati lottano per il potere Potere giudiziario. Esercita il potere giudiziario, uno dei tre poteri dello stato di diritto nella teoria classica di Montesquieu.In generale la magistratura ha infatti competenza su tutte le branche del diritto in cui vi sia una funzione giudicante, e la funzione classica (e per alcuni sistemi tipica) del magistrato è quella di giudice; in dipendenza di questo aspetto si possono perciò ... Questo è il nocciolo della formula politica folliniana, che tuttavia deve fare i conti con la minoranza interna più conciliante verso il potente alleato guidata da Carlo Giovanardi (successivamente confluito con i suoi Popolari liberali nel Popolo della Libertà) e da Giancarlo Rotondi (anch'egli fuoriuscito dall'Udc e fondatore nel 2005 della Nuova Democrazia cristiana per le autonomie ... Dall'altra il popolarismo, quella dimensione della politica che è stata alla base della nascita del Partito popolare italiano nel 1919 per opera di Luigi Sturzo con il suo "appello a tutti ... La politica tradita.

LIBRI CORRELATI