Documenti e immagini negli Archivi della Soprintendenza

Documenti e immagini negli Archivi della Soprintendenza - M. Vecchiato | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Vecchiato
DIMENSIONE
10,87 MB
NOME DEL FILE
Documenti e immagini negli Archivi della Soprintendenza.pdf
ISBN
7954402531199

DESCRIZIONE

Documenti e immagini che caratterizzano gli archivi della Soprintendenza per le Province di Verona, Rovigo e Vicenza. Abbiamo voluto rappresentare la vita dell'Istituto di tutela dell'intero patrimonio culturale. Nei faldoni d'archivio, infatti, è documentata la storia del Novecento delle città di Verona, Rovigo e Vicenza attraverso disegni, fotografie e lettere burocratiche, la cui lettura, però, rivela spesso inediti e appassionanti episodi di storia urbana.

*FREE* shipping on qualifying offers. Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia Via Senato, 10 - 20121 Milano. Dirigente: prof.ssa Annalisa Rossi telefono: (+39) 02 86984548 fax: (+39) 02 86457074 e-mail: [email protected] posta certificata: mbac-sab-lom[at]mailcert.beniculturali.it Archivio disegni.

42/2004) gli archivi e i documenti degli enti pubblici, nonché gli archivi e Solo negli anni '70 del Novecento l'allora soprintendente Gino Pavan, informato della presenza di quei materiali depositati non si sa quando né da chi presso l'ospizio di Santa Teresa, su esplicita richiesta della direzione del ricovero si offrì di acquisire le lastre che andarono ad implementare l'archivio fotografico della Soprintendenza. la Soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Emilia Romagna invita all'apertura straordinaria della propria sede domenica 14 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, in occasione della Domenica di Carta 2018, iniziativa della Direzione Generale Archivi del Ministero per i beni e le attività culturali volta a valorizzare il patrimonio documentario storico culturale conservato negli ... La consultabilità dei documenti d'archivio è regolata dagli artt. 122-127 del decreto legislativo 42/2004, "Codice dei beni culturali e del paesaggio".

LIBRI CORRELATI