Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio

Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio - A. Bernardotti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Bernardotti
DIMENSIONE
5,32 MB
NOME DEL FILE
Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio.pdf
ISBN
9471622290520

DESCRIZIONE

Il traffico di donne - e di bambini - a scopo di sfruttamento sessuale rappresenta nel nostro paese una delle emergenze più significative dell'ultimo decennio. Il fenomeno si caratterizza per le forme di grave sfruttamento delle vittime e per l'assoggettamento para-schiavistico e servile delle stesse. La tratta e lo sfruttamento della prostituzione nell'area Domitia assumono altresì caratteristiche peculiari, dovute al fatto che le organizzazioni criminali nigeriane hanno col tempo allacciato legami con le organizzazioni criminali di stampo camorristico che storicamente controllano la zona. Questo connubio produce un mix di violenza e di sopraffazione che rende arduo il lavoro delle organizzazioni non proflt e delle istituzioni impegnate.

(cur.) edizioni Ediesse collana Materiali , 2005 Il traffico di donne - e di bambini - a scopo di sfruttamento sessuale rappresenta nel nostro paese una delle emergenze più significative dell'ultimo decennio. Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio è un libro pubblicato da Ediesse nella collana Materiali Acquista online il libro Schiavitù emergenti.

Schiavitù emergenti. La tratta e lo sfruttamento delle donne nigeriane sul litorale domitio Schiavitù emergenti.

LIBRI CORRELATI