Tre croci. Con gli occhi chiusi. Il podere. Riassunto e commento

Tre croci. Con gli occhi chiusi. Il podere. Riassunto e commento - Federigo Tozzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federigo Tozzi
DIMENSIONE
10,99 MB
NOME DEL FILE
Tre croci. Con gli occhi chiusi. Il podere. Riassunto e commento.pdf
ISBN
7697929120417

DESCRIZIONE

Riassunto e commento è un libro scritto da Federigo Tozzi pubblicato da Bignami Riassunto: Con gli occhi chiusi, Il podere e Tre croci. Letteratura italiana — descrizione bibliografica e riassunto delle maggiori opere dell'autore: Con gli occhi chiusi (1919), Il Podere (1921), Tre Croci (1920) e appunti sul Naturalismo Con gli occhi chiusi, riassunto Riassunto: Con gli occhi chiusi, Il podere e Tre croci.

Salta agli occhi durante la lettura un profondo autobiografismo (i personaggi non sono altro che proiezioni mentali dell'autore e del suo conflitto interiore mai risolto) ed un crudo e personale realismo . Tre croci: Il romanzo si svolge nel cuore di Siena, nella libreria ereditata da Giulio, Niccolò ed Enrico Gambi.I tre fratelli, che vivono di espedienti, scivolano verso la rovina economica e l'autodistruzione falsificando la firma di un amico sulle cambiali a garanzia dei debiti contratti.Ma non possono sfuggire al tragico epilogo che li travolgerà. Nato a Siena nel 1883 Federigo Tozzi muore a Roma nel 1920, a soli 37 anni. Da sempre a stretto contatto con la letteratura, fondò anche una rivista, «La Torre».

LIBRI CORRELATI