La speranza della Croce

La speranza della Croce - Leonardo Catalano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Catalano
DIMENSIONE
11,38 MB
NOME DEL FILE
La speranza della Croce.pdf
ISBN
7880691061664

DESCRIZIONE

La vita cristiana consiste in una intensa esperienza di Gesù, il Signore: esperienza relazionale di appartenenza profonda. La coscienza di questa appartenenza costituisce per il cristiano la sorgente di una grande speranza, la quale è fermento di vita e fonte di coraggio nell'affrontare le inevitabili difficoltà. La speranza nel Signore è la grande riserva e la forza propulsiva della libertà morale, nelle fedeltà del quotidiano e nelle prove sofferenti dei giorni. Essa è la passione del "nonostante tutto" della croce e del "molto di più" della grazia, che vince la rassegnazione e la resa.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDB, collana Echi teologici, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788810214022. Per i cristiani la croce costituisce un ricordo della passione, morte e risurrezione di Gesù, fasi inseparabili di una sola vicenda.

Giovanni della Croce, il passo è breve, o meglio il volo: un volo che riassume mille altri voli. È un volver a lo divino, un volare al divino di tutte le nostre tragiche umane vicende; è il bisogno cruciale di una «mistica che ci animi» più volte ... Tutti di nuovo in classe a settembre.

LIBRI CORRELATI