Langoris. Storie di vini e di cavalieri

Langoris. Storie di vini e di cavalieri - Stefano Cosma | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Cosma
DIMENSIONE
7,95 MB
NOME DEL FILE
Langoris. Storie di vini e di cavalieri.pdf
ISBN
4949093827658

DESCRIZIONE

Il libro racconta la storia di Angoris (Langoris), narrando tutto ciò che è ruotato intorno alla località, a Cormòns, al Collio e a Gorizia negli ultimi quattro secoli, attraverso i protagonisti di vicende umane, economiche, scientifiche, vinicole ed agricole, belliche, glamour e così via. Una storia quasi romanzata, ma con fonti tutte reali, basate su archivi privati e pubblici, epistolari, diari, biografie, libri e riviste, testimonianze orali. La pubblicazione è arricchita da fotografie attuali, da iconografia originale e, in gran parte, inedita: stemmi, stampe, ritratti, foto d'epoca dal '600 al '900, e altre rarità è già in possesso di Angoris (archivio, etichette antiche) grazie a collezionisti e discendenti. La voce narrante è l'unico personaggio inventato: Carlotta, una crocerossina veneta che si trova ad Angoris, ospedale da campo 230, durante la Prima guerra mondiale.

Venerdì 20 Settembre 2019 - Ore 19:30 Convento di San Francesco Piazza della Motta, 2 33170 Pordenone. Così inizia il capitolo intitolato "Le chiese" del nuovo libro di Stefano Cosma: "Langoris - Storie di vini e di cavalieri", LEG edizioni. Presentato a Pordenonelegge lo scorso 20 settembre, da Alessandro Marzo Magno e da Marta Locatelli, la cui famiglia ha acquistato la tenuta di Angoris nel 1968, è un libro dal rigoroso contenuto storico che utilizza l'espediente narrativo del romanzo. Anzi "Langoris.

In these days, during which Italians stay at home to prevent and reduce the risk of transmission of Covid-19, certainly many are bored, but there are also many truck drivers who transport essential ... "Langoris - Storie di vini e di cavalieri", il libro di Stefano Cosma dato alle stampe da Leg Edizioni lo scorso settembre, è diventato anche un audiolibro. Langoris. Storie di vini e di cavalieri Per LEG Edizioni di Gorizia, Stefano Cosma ha curato l'edizione italiana della biografia di "Francesco Giuseppe" di Jean-Paul Bled e del "Diario di guerra 1914-1918" di Ernst Junger. CORMONS.

LIBRI CORRELATI