Gesù e i primi discepoli

Gesù e i primi discepoli - Rocco Quaglia | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rocco Quaglia
DIMENSIONE
6,77 MB
NOME DEL FILE
Gesù e i primi discepoli.pdf
ISBN
9992575163478

DESCRIZIONE

Gesù è innanzitutto un uomo da incontrare, frequentare, e amare. L'intento di questo libretto è appunto far conoscere la persona di Gesù, soprattutto nei suoi aspetti di uomo, con sentimenti umani, e con il bisogno di avere amici e relazioni sociali. Non possiamo limitarci a conoscere quel che Gesù ha detto, ne ricaveremmo soltanto una dottrina, senza intendere il suo messaggio. Le parole, infatti, acquistano valore e significato all'interno di una relazione. Ora più riusciamo a conoscere la persona di Gesù, più la sentiamo amica, più diventano importanti le sue parole, che sono parole d'amore. Quando una di queste parole ci entrerà nel cuore, sperimenteremo quanto "l'amore sia più forte della morte".

Quando Giovanni lo vede arrivare, probabilmente indicandolo ai presenti, esclama: "Ecco l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo! Gesù di Nazareth (Betlemme, 7 a.C.-1 a.C. - Gerusalemme, 26-36) è il fondatore e la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo (), figura ancora attesa dalla tradizione ebraica, e come Dio fatto uomo.Durante gli ultimi anni della sua vita, Gesù ha svolto l'attività di predicatore, guaritore ed esorcista in Galilea e nella provincia romana della Giudea ... In questa seconda domenica del Tempo ordinario ascolteremo la chiamata dei primi discepoli nel Vangelo di Giovanni (1, 35-42).

Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android. Oggi affrontiamo un primo incontro: l'incontro di Gesù con i primi discepoli, narrato nel cap.1 di Giovanni, che è preceduto da un altro incontro importante, al quale dovremo fare un po' di attenzione: l'incontro stesso che Gesù vive con Giovanni Battista, anche se poi dovremo precisare meglio questo titolo. Sul foglio che vi è stato distribuito viene riportato tutto il capitolo primo del ... Gesù chiama i primi discepoli Questo gioco è di mia esclusiva proprietà e realizzazione.

LIBRI CORRELATI