Leaders. I volti del potere mondiale

Leaders. I volti del potere mondiale - L. Tirinnanzi | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Tirinnanzi
DIMENSIONE
7,40 MB
NOME DEL FILE
Leaders. I volti del potere mondiale.pdf
ISBN
6476269132891

DESCRIZIONE

Volti, storie e biografie degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia del nostro tempo e che guidano il pianeta attraverso la loro influenza e le loro visioni del mondo. Quello del 2019 è il primo volume, che consta delle biografie dei 20 più importanti capi di stato e di governo del mondo, e che intende fotografare e definire la mappa del potere mondiale. Con la selezione del giornalista di Panorama ed esperto di relazioni internazionali Luciano Tirinnanzi, questo volume è accompagnato da alcune delle più belle e storiche fotografie raccolte dall'agenzia fotografica Reuters. A scrivere e tratteggiare il profilo e il carattere dei grandi leader del nostro tempo sono tra i più quotati giornalisti italiani ed esteri, analisti, storici ed esperti di relazioni internazionali.

Tra il 1939 e il 1945 il mondo intero fu teatro di combattimenti cruenti tra le Forze dell'Asse (Germania, Giappone, Italia e i loro Paesi "satelliti") e gli Alleati (U.S.A, Gran Bretagna e Unione Sovetica), travalicando i confini del semplice scontro tra eserciti e trasformandosi in una vera ... Qual è il vero volto di Mu'ammar Gheddafi? Il libro - che esce mentre in Libia è in atto una guerra dall'esito incerto - ripercorre sinteticamente la vita del leader arabo da quarantanni al potere e ne racconta le ambiguità, le "amicizie", i ricatti, gli eccessi, focalizzando l'attenzione sui rapporti e sugli interessi economici che hanno legato e continuano a legare il dittatore libico al ... Nel 1919 si iscrive al Partito dei Lavoratori Tedeschi di cui nel 1920 diviene leader, cambiandone il nome in Partito Nazional Socialista dei Lavoratori Tedeschi. Graziato dopo nove mesi di carcere e rientrato nella vita politica, Hitler si dette a organizzare il partito nazista, costituendo squadre paramilitari, le SS, che sarebbero state un elemento chiave della sua ascesa al potere. Ma cosa ancor più interessante, si tratta di un libro che è in grado di distillare millenni di intrighi, lotte e scontri epici per il potere in un insieme di leggi pratiche (e a volte decisamente spregiudicate!).

Sto naturalmente parlando delle "48 Leggi del Potere " di Robert Greene. In terzo luogo, conclude Kissinger, i principi dell'ordine mondiale liberale devono essere salvaguardati. "La narrazione fondatrice del governo moderno è una città fortificata protetta da potenti sovrani, a volte dispotici, a volte benevoli, ma sempre abbastanza forti da proteggere le persone da un nemico esterno. A dimostrazione del potere Samsung, i numeri relativi all'intero 2015 indicano l'azienda coreana capace di distribuire qualcosa come 324.8 milioni di smartphone nel mondo contro i 318.2 milioni del 2014, un passo in avanti del 2.1% e soprattutto distaccando ulteriormente la diretta e sempre agguerrita concorrente Apple, arrivata nel 2015 a distribuire 231.5 milioni di iPhone, un salto in ... Roma, 31 gen.

LIBRI CORRELATI