La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo

La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo - Leonardo Catalano | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Catalano
DIMENSIONE
10,75 MB
NOME DEL FILE
La speranza è la famiglia. Per uno sguardo nuovo.pdf
ISBN
2490673968297

DESCRIZIONE

La speranza offre a questo tempo uno sguardo nuovo. Uno sguardo per liberare in noi le sue energie, traducendole in sogni profetici, azioni trasformatrici e immaginazione della carità. Papa Francesco chiede alla Chiesa tutta di rivoluzionare lo sguardo pastorale e di fermare molto l'attenzione sulla famiglia. Il filo conduttore dell'Amoris laetitia si ritrova in quattro parole che rinnovano lo sguardo della Chiesa verso la famiglia: accogliere, accompagnare, discernere, integrare. Parole che da una parte ribadiscono l'ideale dell'amore, unico, fedele, fecondo e indissolubile, e dall'altra segnano la strada della gradualità, cioè rovesciano le prospettive gettando ponti e offrendo la possibilità di costruire futuro per tutti.

Papa Francesco si china sulle ferite del suo prossimo, quando lava i piedi ai detenuti, ci consegna la cifra di questa speranza: è anzitutto una realtà incarnata, che non tradisce la storia, ma la abita dal di dentro. Proprio come ha fatto Gesù. Si è allargato lo sguardo e il sostegno anche ad altri gruppi della propria nazionalità presenti in Italia ...

Non è ancora esplosa la pandemia da coronavirus. Mia moglie è seduta e io mi alzo per riordinare la cucina ma, nonostante la buona volontà, questa sera la cucina deve rimanere tale e quale perché, appena spostato qualche piatto, incomincio a star male: da un momento all'altro inizio a tremare come una foglia, segno che la classica influenza si sta avvicinando. Con uno stile che colpisce per la schiettezza e la trasparenza, Mario Melazzini ripercorre la sua personale esperienza nella lotta contro la SLA.

LIBRI CORRELATI