L'addomesticamento di Derrida. Pragmatismo/decostruzione

L'addomesticamento di Derrida. Pragmatismo/decostruzione - Lorenzo Fabbri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Fabbri
DIMENSIONE
9,14 MB
NOME DEL FILE
L'addomesticamento di Derrida. Pragmatismo/decostruzione.pdf
ISBN
1496456476014

DESCRIZIONE

"Se nella mia scrittura ci fossero dei mostri, il fatto che essa sia preda di mostri o di suoi propri mostri rivelerebbe di colpo l'impotere. Uno dei significati del mostruoso consiste nel fatto che ci lascia senza potere, perché è appunto troppo potente o in ogni caso minaccioso per il potere. Ma, una volta che si è scorto un mostro, si comincia subito ad addomesticarlo; si comincia a confrontarlo con le norme, ad analizzarlo di conseguenza, a dominare ciò che tale figura di mostro poteva possedere di terrificante. E il movimento di assuefazione, ma anche di legittimazione e di normalizzazione è così già iniziato." (Jacques Derrida)

Dal 1960 al 1964 insegnò alla Sorbona e, successivamente (1964-1984) all'Ecole Normale Supérieure, per passare infine a insegnare scienze sociali presso l'Ecole de Hautes ... DECOSTRUZIONISMO. In ambito critico-letterario il termine d.

Segui tutte le lezioni complete. Puoi trovare molti altri video nelle seguenti le playlist: Classe TERZA: St... Jacques Derrida, nato Jackie Élie Derrida (Algeri, 15 luglio 1930 - Parigi, 9 ottobre 2004), è stato un filosofo, accademico, saggista ed epistemologo francese..

LIBRI CORRELATI