Le vie della conoscenza in Platone. Atti del convegno R.S.A.A.

Le vie della conoscenza in Platone. Atti del convegno R.S.A.A. Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
5,17 MB
NOME DEL FILE
Le vie della conoscenza in Platone. Atti del convegno R.S.A.A..pdf
ISBN
8120099529541

DESCRIZIONE

Questa, amici, non è follia ma è la dottrina della reminiscenza, in greco -non spaventatevi- ... Elenco degli interventi pubblicati negli Atti . 6 - 7 ottobre 2007: Convegno internazionale "Delineare il futuro" Scarica il programma del Convegno Scarica la rivista - invito 20 - 21 maggio 2006: Convegno nazionale "Il messaggio socratico nella storia dell'umanità" Dopo aver assistito al logorarsi delle forme di governo dell'Atene degli ultimi anni, la democrazia e l'oligarchia, verso il 390, nove anni dopo la morte di Socrate, Platone pose mano alla Politeía, forse la massima opera del filosofo delle Idee.Si noti, tra l'altro, che la traduzione tradizionale del titolo non è del tutto legittima, giacché sarebbe meglio rendere il termine greco ... Platone testimonia l'insegnamento di Socrate e in quali invece espone la propria teoria 1) Dialoghi socratici: sono quelli in cui si ritiene che Platone abbia testimoniato esclusivamente il pensiero socratico 2) Dialoghi della maturità Sono quelli in cui Platone precisa i concetti più rappresentativi della sua filosofia.

Disponibile in 3-4 settimane. Aggiungi ai desiderati. Platone paragona la conoscenza a una linea spezzata in due segmenti (conoscenza sensibile e conoscenza razionale), i quali vengono a loro volta divisi in altre due segmenti (immaginazione e credenza da un lato, ragione scientifica e intelligenza filosofica dall'altro).

LIBRI CORRELATI