Philosophy and doxography in the Imperial Age

Philosophy and doxography in the Imperial Age - A. Brancacci | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Brancacci
DIMENSIONE
3,84 MB
NOME DEL FILE
Philosophy and doxography in the Imperial Age.pdf
ISBN
8063528569672

DESCRIZIONE

Il rapporto tra filosofia e dossografia costituisce uno dei temi portanti della storiografia filosofica relativa all'età imperiale. Il concetto stesso di dossografia è stato negli ultimi decenni sottoposto a un attento scrutinio, che ne ha modificato la fisionomia tradizionale. Questo libro indaga sia l'angolazione e gli interessi dossografici dei filosofi, sia la prospettiva filosofica della dossografia, offrendo nuovi risultati e delineando nuove direzioni di ricerca. Saggi di: D. Runia, J. Mansfeld, A. Brancacci, C. Lévy, D. O'Meara, H. Fluckiger, J. Pépin.

Other introductions are more contextual. Philosophy and doxography in the Imperial Age (Accademia La Colombaria. Serie studi) | aa.vv.

Bonazzi. - In: RIVISTA DI STORIA DELLA FILOSOFIA.

LIBRI CORRELATI