Piora. Un alpe, una valle, una storia

Piora. Un alpe, una valle, una storia Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,81 MB
NOME DEL FILE
Piora. Un alpe, una valle, una storia.pdf
ISBN
1230340604333

DESCRIZIONE

Un alpe. L'alpe di Piora la fanno i pascoli, le montagne, le vacche, gli uomini e le donne che, anno dopo anno, senza tanto baccano, ci mettono la loro passione e la loro fatica. Sensazioni diverse, che ogni estate s'intrecciano in una trama fitta, ruvida a volte, di certo assai robusta. Una valle. Piora è anche una valle, una regione che rappresenta un patrimonio naturale tra i più importanti e suggestivi del Canton Ticino, caratterizzato da una vastissima varietà di specie vegetali, diversificazioni geomorfologiche con una fitta rete idrica. Una storia. Ripercorrere ottocento anni: dalla divisione dei diritti di sfruttamento degli Alpi della Leventina del maggio 1227 ai giorni nostri.

Risultati e prospettive delle Giornate della iodiversità. L [apporto di Piora alla storia delle scienze.

Music for body and spirit - Meditation music Recommended for you Piora. Un alpe, una valle, una storia Un libro di recente pubblicazione raccoglie i personaggi, le storie, le tradizioni e le conoscenze di un territorio unico e meraviglioso. Piora.

LIBRI CORRELATI