La Bibbia... è saggio ignorarla?

La Bibbia... è saggio ignorarla? - E. Galasso | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
E. Galasso
DIMENSIONE
12,5 MB
NOME DEL FILE
La Bibbia... è saggio ignorarla?.pdf
ISBN
1873405715803

DESCRIZIONE

La Bibbia, Il libro più diffuso sulla terra, il best seller per antonomasia ma il meno conosciuto tra i cristiani. Si studiano i filosofi e i racconti epici ma non la Bibbia. La Bibbia è affidata unicamente alle chiese, quasi vi fossero dei diritti d'autore. Vi sono cristiani e agnostici che citano massime di Platone, Socrate, Buddha, Omero, Dante, Totti; le massime che provengono dai testi Biblici le addebitano ad altre culture eppure la Bibbia nasconde un tesoro che va oltre la religione, va oltre il pensiero comune, scritta molto tempo prima dei sopracitati personaggi. Semplicemente è ignorata, e sembra quasi nascosta, volutamente, in quel cassettino della memoria umana mondiale. Eugen e Dario cercano di aprire quel cassettino della memoria, perché sono convinti che al di là della religione, la Bibbia ci può dire molte cose. Ci riusciranno?

Nel momento in cui scriviamo è pure disponibile su internet, gratuitamente, il Nuovo Testamento della Bibbia Martini - Sales con testo latino a fianco. La parola letteratura rispetto alle parole saggistica e narrativa è quindi un iperonimo, mentre la parola libro rispetto alle parole saggio, romanzo, ecc. appartiene allo stesso campo semantico ma non è strettamente un iperonimo perché si riferisce all'oggetto e non al contenuto.

Giacomo 3:15. Questa non è la saggezza che scende dall'alto; ma è terrena, animale e diabolica.

LIBRI CORRELATI