Thich Nhat Hahn. La biografia

Thich Nhat Hahn. La biografia - Bernard Baudouin | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bernard Baudouin
DIMENSIONE
12,29 MB
NOME DEL FILE
Thich Nhat Hahn. La biografia.pdf
ISBN
2266806612992

DESCRIZIONE

Nato in Vietnam nel 1926, Thich Nhat Hanh ha vissuto la devastazione del suo Paese a causa dei conflitti che l'hanno martoriato. Monaco dall'età di sedici anni, questo grande maestro zen ha sempre considerato l'azione politica e sociale come inseparabile dalla pratica spirituale. Costretto all'esilio per il suo impegno nonviolento contro la repressione e la guerra, ha diffuso in tutto il mondo il suo insegnamento di pace fondato sulla compassione e sulla «piena consapevolezza». Questa prima dettagliata biografìa del maestro, corredata da un'appendice con documenti originali, rivela tutta la ricchezza e la complessità del suo cammino, dal periodo drammatico della guerra in Vietnam all'amicizia con Martin Luther King, dall'impegno a diffondere il buddhismo zen in Europa e negli Stati Uniti all'attivismo instancabile che lo ha portato a prendere posizione sui grandi problemi del nostro tempo. Un attivismo che non è venuto meno neanche negli ultimi anni, in cui, pur debilitato dalla malattia, Thich Nhat Hanh continua a essere una fonte di ispirazione per migliaia di persone in tutto il mondo.

Author: Bernard Baudouin. Publisher: Lindau.

In Vietnam la situazione è drammatica, tanto che l'11 giugno 1963 il monaco buddhista Thich Quang Duc, dopo essersi cosparso di benzina, si dà fuoco. Qualche mese dopo Thay tocca nuovamente la terra del suo paese. Thich Nhat Hanh.

LIBRI CORRELATI