L'individuo nella crisi dei diritti

L'individuo nella crisi dei diritti - F. Sciacca | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Sciacca
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
L'individuo nella crisi dei diritti.pdf
ISBN
2027002239566

DESCRIZIONE

Il libro affronta il problema del significato dell'individuo nella società occidentale contemporanea e cerca di rispondere alla domanda: qual'è oggi la reale dimensione dell'individuo nelle liberaldemocrazie?

Diritti fondamentali. Proposta per una fondazione realista.

2009 - Monografia o trattato scientifico Nella modernità in cui viviamo, l'antropologia del genere umano che si incontra e, allo stesso tempo, si scontra con la globalizzazione e lo sviluppo tecnologico, trova in essa la sua più profonda crisi e a questa il diritto può porre rimedio offrendo risposte certe alle esigenze di tutela della libertà e della sicurezza di ogni individuo. E' urgente ridare centralità alla famiglia nella politica e nell'economia, nel diritto e nella cultura, ed anche nelle nostre Chiese. La società globalizzata potrà trovare un futuro di civiltà se e nella misura in cui sarà capace di promuovere una cultura della famiglia.

LIBRI CORRELATI