Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001

Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001 - Valeria Formisani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Formisani
DIMENSIONE
10,22 MB
NOME DEL FILE
Oltre la guerra. Il panorama del mondo dalla fine della seconda guerra mondiale all'11 settembre 2001.pdf
ISBN
9033982189474

DESCRIZIONE

Il testo affronta i principali eventi della storia mondiale dal secondo dopo guerra ai giorni nostri e fornisce gli strumenti essenziali, seguendo il criterio della multidisciplinarietà, onde poter acquisire una conoscenza consapevole della realtà attuale. Può essere un complemento al testo scolastico e può offrire spunti per percorsi scolastici interdiscilinari grazie all'approccio metodologico che si focalizza sull'intreccio tra politica, società e cultura.

ma comunque tutti volevano che la guerra finiva. Dall'8 settembre il movimento partigiano si organizzò in ...

Coinvolse non solo stati europei quali Italia, Germania, Inghilterra, Francia ma anche gli Stati Uniti, Cina, il Giappone e la Russia. Ciò che molti invece non conosco è l'impatto che realmente ebbe sul nostro mondo.

LIBRI CORRELATI