E Dio non disse. Ermeneutica della Torah e anti-ermeneutica della natura

E Dio non disse. Ermeneutica della Torah e anti-ermeneutica della natura - Raniero Fontana | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raniero Fontana
DIMENSIONE
10,52 MB
NOME DEL FILE
E Dio non disse. Ermeneutica della Torah e anti-ermeneutica della natura.pdf
ISBN
8026486703618

DESCRIZIONE

Per l'autore, ciò che l'ebraismo denuncia come idolatria non è una realtà estranea o altra rispetto alla sua interpretazione. L'interpretazione di una realtà che l'ebraismo considera esclusivamente alla luce della Torah e della rivelazione. L'idolatria non ha il potere di creare quei mondi che Dio stesso ha prodotto e distrutto prima di questo. La realtà che l'ebraismo proibisce di idolatrare appartiene sempre e solo a questo mondo - il mondo della parola. Idolatrico è insomma il non-silenzio che postula un mondo ancora tutto da dire. Ed è soltanto nel silenzio di una non-parola che l'idolatria stessa scompare.

ERMENEUTICA DELLA TORAH E ANTI - ERMENEUTICA DELLA NATURA Autore: Fontana Raniero Editore: Mimesis ISBN: 9788857548494 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 137 Anno di pubblicazione: 2018 E Dio non disse. Ermeneutica della Torah e anti-ermeneutica della natura libro di Fontana Raniero edizioni Mimesis collana Filosofie; € 14,00.

Ermeneutica della Torah e anti-ermeneutica della natura di Raniero Fontana - MIMESIS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. E DIO NON DISSE. ERMENEUTICA DELLA TORAH E ANTI - ERMENEUTICA DELLA NATURA Autore: Fontana Raniero Editore: Mimesis ISBN: 9788857548494 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 137 Anno di pubblicazione: 2018 E Dio non disse.

LIBRI CORRELATI