La parola del re. Una parola che dà vita

La parola del re. Una parola che dà vita - Marco Bonarini | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Bonarini
DIMENSIONE
10,92 MB
NOME DEL FILE
La parola del re. Una parola che dà vita.pdf
ISBN
1706744032036

DESCRIZIONE

Con questo libro Marco Bonarini ci porta ad immergerci nella vita di Gesù, partendo dal presupposto che le sue parole e il suo insegnamento sgorgano da ciò che Egli ha vissuto e sperimentato in prima persona, che ha visto essere vero per sé, prima che per noi. Si potrebbe definire questo percorso «dalle parole del vangelo all'interiorità di Gesù» e, infatti, con grande originalità l'autore conclude spesso i para grafi con un testo nel quale esprime quelli che potevano essere i pensieri di Gesù: "Voglio ringraziarti della tua compassione, Padre. Il tuo non è un sentimento ma un agire che si fa concreta vicinanza e donazione di vita. ... Le vie della tua compassione sono misteriose e ti ringrazio per avermele rivelate, fino a comprendere cosa significhi per me avere compassione del nostro popolo, l'umanità: vivere il mistero pasquale come via di salvezza per loro, per me e anche per te". Una parola vera e concreta, quindi, che va dritta al nostro cuore, per donarci la vita.

La Parola di Dio ci è data come Parola di vita, che trasforma il cuore, la vita, che rinnova, che non giudica per condannare, ma risana e ha come fine il perdono. La misericordia di Dio è così. 1 Parole di Lemuèl, re di Massa, che sua madre gli insegnò.

Per facilitarne la comprensione e mostrare come sono usate. D'aiuto anche per i bambini e per la scuola primaria ed elementare.

LIBRI CORRELATI