Chiamati da Cristo

Chiamati da Cristo - Mauro Giuseppe Lepori | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Giuseppe Lepori
DIMENSIONE
9,24 MB
NOME DEL FILE
Chiamati da Cristo.pdf
ISBN
6960225806853

DESCRIZIONE

«Se tu, al sentir presto, rispondi: Io!» (RB, Prol. 16) Quando Gesù ci chiama a seguirlo, viene a rispondere al desiderio di vita e di felicità che portiamo nel nostro cuore. Sentendo una vocazione, il cuore umano emerge come dai flutti del mare per manifestare che c'è, e che c'è appunto come domanda di vita, come domanda di salvezza. Ed è allora che nell'uomo si afferma l'io, un'identità, il suo essere persona. Lo stupore di fronte alla bellezza della presenza di Cristo che ci chiama a Lui è l'impegno esaustivo e inesauribile della vocazione, e ciò che rigenera nell'incontro con Cristo la gioia e fecondità della nostra sequela, rendendola feconda di gioia per gli altri. Una vocazione è compiuta, non quando è perfetta, ma quando è meravigliata, come all'inizio. E possibile da subito, questa pienezza, se lo sguardo, il cuore, è aperto ora, disarmato, alla bellezza di Gesù Cristo. «Gesù alzò lo sguardo e gli disse: "Zaccheo!"» (Lc 19,5). La nostra bellezza è lo stupore di fronte a Cristo che ci chiama ora.

Conosci l'autore. Padre MAURO GIUSEPPE LEPORI (Lugano, 1959) si è laureato in filosofia e teologia presso l'Università Cattolica di Friburgo (Svizzera).

65 Questo comporta una particolare comunione d'amore con Lui, diventato il centro della vita e la fonte continua di ogni ... Il Concilio Vaticano II, nella Costituzione sulla Chiesa, parla con chiarezza della chiamata universale alla santità, affermando che nessuno ne è escluso: "Nei vari generi di vita e nelle varie professioni un'unica santità è praticata da tutti coloro che sono mossi dallo Spirito di Dio e … seguono Cristo povero, umile e carico della croce, per meritare di essere partecipi della sua ... Cristo però dice: «né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio» (Mt 16,17). Questa scelta, dunque, non è soltanto un'iniziativa dell'uomo, è anche azione di Dio, che opera ... Perché non ci abbiamo capito nulla.

LIBRI CORRELATI