Ero nudo e non mi sono nascosto

Ero nudo e non mi sono nascosto - Marco D'Agostino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco D'Agostino
DIMENSIONE
11,28 MB
NOME DEL FILE
Ero nudo e non mi sono nascosto.pdf
ISBN
3973897450421

DESCRIZIONE

Il testo ruota intorno al concetto di «nudità» come fragilità esistenziale. La consapevolezza della propria finitezza come esseri umani è condizione per lasciarsi amare da Dio, dagli altri e da se stessi. La «nudità» è condizione e richiesta di aiuto, come ben evidenziano tre episodi biblici presi in considerazione dall'Autore: il dialogo tra Dio e Adamo, che contiene l'espressione che ha ispirato il titolo del libro; la parabola del padre misericordioso e quella del Buon Samaritano. Tre condizioni di «nudità» che permettono di vedere se stessi e la realtà con occhi diversi, quelli misericordiosi di Dio, lontano da mascheramenti, pretese e rivendicazioni.

Collana: Al pozzo di Sicàr. Ero nudo e non mi sono nascosto di Marco D'Agostino. Acquista a prezzo scontato Ero nudo e non mi sono nascosto di Marco D'Agostino, Paoline Editoriale Libri su Sanpaolostore.it Genesi 3:10 Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino, e ho avuto paura perché ero nudo, e mi sono nascosto».

Autori: D'Agostino Marco. Nazione: Italia [Store online] Language: Italiano.

LIBRI CORRELATI