Il senso perduto

Il senso perduto - Nicola Smigliani | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Smigliani
DIMENSIONE
12,88 MB
NOME DEL FILE
Il senso perduto.pdf
ISBN
7339903233495

DESCRIZIONE

In genere fin da piccoli si "subisce" un'immagine del mondo molto disciplinata e ordinata: un modello di vita pieno di sicurezze e di certezze. Se si rispettano determinate regole tutto va bene, altrimenti si diventa asociali e quindi da condannare (o da curare). Poiché poi si ha il desiderio di capire il mondo che ci circonda, è inevitabile che, ad un certo punto della vita, ci si scontri con questa "dolce e terribile" realtà: diversamente mettere la testa sotto la sabbia, come fa lo struzzo, rappresenterebbe la "non voglia" di affrontare la realtà della vita. L'intento dell'autore è dunque quello di spogliarsi di questa mentalità estremistica - in un senso o nell'altro - e cercare di vedere il mondo sotto i suoi molteplici significati governati, a suo parere, da una sola certezza: la dinamicità e la continua trasformazione, compreso il concetto di morte che non può essere una fine, bensì un momento di trasformazione.

Ascolta senza pubblicità oppure acquista CD e MP3 adesso su Amazon.it. Compra Il senso perduto. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

È stata anche segnalata, con allarme, in ... Il senso (perduto) delle proporzioni. 6 Agosto 2019 - di Luca Ricolfi.

LIBRI CORRELATI