Parole per la vita. Scritti sul «Popolo» 1948-1988

Parole per la vita. Scritti sul «Popolo» 1948-1988 - Pietro Nonis | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Nonis
DIMENSIONE
4,90 MB
NOME DEL FILE
Parole per la vita. Scritti sul «Popolo» 1948-1988.pdf
ISBN
7562575548839

DESCRIZIONE

Acuto osservatore delle vicende umane, dal microcosmo familiare agli ambiti comunitari più vasti, ai grandi eventi che hanno segnato la storia dell'Europa e del mondo intero, Pietro Nonis, uomo di Chiesa e di cultura, di fede e di ragione, le ha interpretate alla luce del messaggio evangelico. In un mondo e in un tempo sempre più secolarizzati e insensibili ai valori dello spirito, sua immutabile stella polare è stata «la parola che non passa», la parola di Gesù, cui la stessa ragione può contrapporsi ma non può sottrarsi: una parola capace, se ascoltata e compresa, di rendere la vita di ciascuno, credente e non credente, buona e giusta, responsabile e solidale. Gli orrori e gli errori compiuti dall'uomo, le sue manchevolezze e le sue omissioni, che Nonis non esita a riconoscere e a denunciare apertamente, e in cui egli lo vede facilmente ricadere, non chiudono tuttavia in lui la porta alla speranza in un futuro degno dell'uomo in quanto figlio di Dio. Prefazione di Ilvano Caliaro e con una testimonianza del card. Pietro Parolin.

Dai tre principi, capitale, tecnica , lavoro, vengono le sorgenti della fortuna Scrivete a organizzazione.li[email protected] gmail.com per partecipare attivamente alla vita de La lista del Popolo. Scrivete a [email protected] m per inviarci materiali e contributi da ... Popolo Per la Vita.

A stento il Nulla. La poesia A stento il Nulla va dritta al cuore di chi legge.

LIBRI CORRELATI