Nulla di personale. Dalla crisi dei legami alla perdita di sé

Nulla di personale. Dalla crisi dei legami alla perdita di sé - Nicoletta Gosio | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicoletta Gosio
DIMENSIONE
7,47 MB
NOME DEL FILE
Nulla di personale. Dalla crisi dei legami alla perdita di sé.pdf
ISBN
7916771410271

DESCRIZIONE

Nell'epoca della globalizzazione, dell'individualismo e dei social network, nuovi disagi hanno preso il posto delle nevrosi conosciute dalla psicoanalisi tradizionale. Indifferenza, utilitarismo e aggressività caratterizzano i rapporti interpersonali e riempiono la sfera del Sé, ormai dimentico del valore della relazione. In bilico sul vuoto, viviamo una crisi dei legami che si riflette nel mondo interno fino a compromettere la costruzione dell'identità e alterare la percezione di noi stessi e di chi ci sta di fronte. In questo clima generale di anestesia affettiva, dove porre il confine tra normalità e patologia? Come ridisegnare il rapporto tra l'Io e il Noi? Un'attenta lettura di casi clinici e soprattutto di esempi tratti dalla vita quotidiana suggerisce la strada per recuperare il senso più autentico dell'incontro con l'Altro. Scritto da una specialista della mente nel confronto e nell'intersezione con la prospettiva della sociologia, il testo si rivolge a chiunque riconosca i segni del nulla che ci pervade e si interroghi sul suo più profondo significato. Prefazione di Simonetta Argentieri.

L'espressione "nuove povertà" gode oggi di un'ampia diffusione. La crisi economica, la disoccupazione, la precarizzazione delle situazioni di lavoro e la contrazione dei consumi, hanno esposto, infatti, sempre più individui ad una condizione di vulnerabilità e povertà. Legami, la crisi che spiega altre crisi Pubblicazione: 21.11.2017 - Fernando De Haro Alcune delle importanti crisi che stiamo attraverso sembrano avere una causa comune: la scomparsa dei legami ... avvertita spesso in forma subdola, ma fortemente minacciosa per il sé.

Dalla crisi dei legami alla perdita di sé ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Psicanalisi e Psicologia, scopri altri prodotti Gosio Nicoletta Acquista online il libro Nulla di personale.

LIBRI CORRELATI