Bellezza della creazione. Bellezza dell'uomo

Bellezza della creazione. Bellezza dell'uomo - Angela Anna Tozzi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela Anna Tozzi
DIMENSIONE
3,40 MB
NOME DEL FILE
Bellezza della creazione. Bellezza dell'uomo.pdf
ISBN
2875389919492

DESCRIZIONE

Il libro si divide in tre parti. Nella prima parte ascoltiamo la voce dei Padri riguardo alla bellezza. Viene esaminato attentamente il loro linguaggio, le loro esperienze, gli atteggiamenti di fede a riguardo della vera e pura bellezza. Nella seconda parte prendiamo in esame il tema della creazione: "Maschio e femmina li creò" (Gn 1, 28). L'uomo fu creato da Dio, non da altri, "a sua immagine" e che inoltre fu creato nei due sessi. Però all'uomo si aggiunge il comando di dominare tutta la creazione. Egli è ordinato al matrimonio, per diventar fecondo e riempire dei suoi simili la terra. Nella terza parte esaminiamo attentamen l'"Amoris laetitia" di papa Francesco, mettendo in risalto la bellezza e la tenerezza della famiglia culla della vita e di ogni vocazione.

Formato EPUB è un ebook di Angela Anna Tozzi pubblicato da Booksprint , con argomento Cristianesimo; Teologia; Bellezza - ISBN: 9788824921770 Bellezza della creazione. Bellezza dell'uomo: Il libro si divide in tre parti.Nella prima parte ascoltiamo la voce dei Padri riguardo alla bellezza.

L'uomo è il culmine della creazione intera, è l'ultimo e il primo, perché Dio non crea per il solo gusto di creare, bensì in vista dell'uomo. La creazione si offre allo sguardo come dato estetico visivo. In Genesi, per sette volte risuona la frase: " Dio vide che era cosa buona ".

LIBRI CORRELATI