«Perché Dio sia tutto in tutti» (1 Cor 15, 28). Corpo mistico e unità del creato nel pensiero di Emile Mersch s.j.

«Perché Dio sia tutto in tutti» (1 Cor 15, 28). Corpo mistico e unità del creato nel pensiero di Emile Mersch s.j. - Emanuela Palmieri | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuela Palmieri
DIMENSIONE
11,79 MB
NOME DEL FILE
«Perché Dio sia tutto in tutti» (1 Cor 15, 28). Corpo mistico e unità del creato nel pensiero di Emile Mersch s.j..pdf
ISBN
9220747527475

DESCRIZIONE

L'opera presenta il pensiero teologico di Emile Mersch in tutte le sue sfaccettature. La teologia del corpo mistico elaborata da Mersch può essere considerata come una sorta di "precorritrice" di quelle teorie, che oggi si stanno diffondendo nell'ambito degli studi teologici, secondo le quali, per comprendere correttamente il Cristo e la sua Chiesa in tutta la loro portata salvifica, è necessario pensare la creazione e l'incarnazione come due eventi strettamente connessi, anzi inscindibili, e pensarli nell'ottica di un mondo in evoluzione verso il suo compimento definitivo, compimento che consiste nell'unità di tutta la Chiesa, di tutta l'umanità e di tutto il creato nel Cristo al fine di essere, tutti uniti, accolti all'interno dell'eterna dinamica di amore che è la vita trinitaria affinché, alla fine, Dio sia "tutto in tutti".

Chi crede nella balena lo fa perché l'esistenza fisica del cetaceo è stata materialmente accertata e documentata e, inoltre, può essere riscontrata da chiunque lo voglia, viaggiando per mare o visitando acquari e/o musei di storia naturale. «Perché Dio sia tutto in tutti» (1 Cor 15, 28). Corpo mistico e unità del creato nel pensiero di Émile Mersch s.j.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Tutto quello che Dio fa è perfetto.

LIBRI CORRELATI