La distanza da Helsinki

La distanza da Helsinki - Raffaella Silvestri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaella Silvestri
DIMENSIONE
8,69 MB
NOME DEL FILE
La distanza da Helsinki.pdf
ISBN
9650405018159

DESCRIZIONE

Quando si diventa davvero grandi? Quanto coraggio ci vuole per fare il grande passo e uscire dall'adolescenza una volta per tutte? Viola e Kimi hanno sedici anni, e non lo sanno ancora. Lei è italiana, lui finlandese. Lei socievole e intraprendente, lui con gli occhi fissi sul libro che sta leggendo, come se il mondo intorno non ci fosse. Entrambi hanno un segreto che li rende molto diversi dagli altri. Viola ha perso la madre, Kimi è affetto da una indefinibile forma di autismo. Lei non vuole, o meglio, non vorrebbe che quello che le è successo condizionasse la sua vita, lui percepisce la realtà soltanto attraverso le note di un pianoforte. Si incontrano a un corso d'inglese a Londra, e da quel momento, ogni anno, a luglio, si incontreranno attraverso l'Europa, mentre la vita scorre loro accanto. Fino a quando, sedici anni dopo il primo incontro, entrambi riceveranno un invito che li porterà a prendere un'altra decisione, che cambierà per sempre le loro vite. Un romanzo sulla necessità e la voglia di crescere. Un romanzo sulle occasioni che la vita ci offre, e non sempre riusciamo a cogliere, ma anche un richiamo all'autenticità, all'intensità che i protagonisti devono affrontare. E soprattutto, un romanzo sul coraggio e sulle prove che bisogna superare per poter dire di essere veramente vivi.

1 Stella - Pessimo 2 Stelle - Non mi è piaciuto 3 Stelle - Nella media 4 Stelle - Mi è piaciuto 5 Stelle - Lo adoro. La distanza da Helsinki è un libro scritto da Raffaella Silvestri pubblicato da Bompiani nella collana Narratori italiani x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Ho vissuto a Londra, Helsinki, Milano. Scrivo di noi, delle promesse non mantenute e di quello che, comunque, riusciremo a fare col nostro futuro.

ViaMichelin ti assiste nella scelta dell'itinerario più adatto, fornendoti varie opzioni, e ti propone in ogni caso da 2 a 3 itinerari con costi, distanze e tempi di percorrenza diversi. La distanza da Helsinki è il suo primo romanzo, uscito subito dopo la finale (nella quale si è scontrata con Nikola Savic) per Bompiani. È una storia di amicizia, amore, crescita, formazione, iniziazione alla vita, ricerca della normalità, dove i protagonisti cercano di uscire dagli schemi autoimposti dalla società per essere veramente e ... La distanza da Helsinki (Italiano) Copertina flessibile - 7 maggio 2014 di Raffaella Silvestri (Autore) 3,5 su 5 stelle 28 voti.

LIBRI CORRELATI