La vita monastica come «conversione alla fede»

La vita monastica come «conversione alla fede» - Andrea Pacini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Pacini
DIMENSIONE
10,51 MB
NOME DEL FILE
La vita monastica come «conversione alla fede».pdf
ISBN
3754103063628

DESCRIZIONE

Questo saggio approfondisce la connessione profonda tra i principi fondamentali della spiritualità benedettina e il vissuto di Cristo come ci viene detto nella Lettera agli Ebrei, per individuare modi concreti con cui verificare la nostra vita alla luce del Vangelo. Da questa fonte la Regola di San Benedetto distilla principi luminosi, che ci aiutano a "mettere ordine" nella nostra vita, insegnandoci ad amare quelle priorità che ci orientano alla ricerca di Dio, per scoprire che "nulla è senza voce" e che "scendere" nella nostra interiorità ci permette di "crescere in umanità" vivendo in modo più intenso la nostra storia personale, familiare e comunitaria.

L'Abbazia delle Tre Fontane fa parte dell'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza. "L'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza [O.C.S.O.] trae origine da quella tradizione monastica di vita evangelica che ha trovato espressione nella Regola dei Monasteri di san Benedetto da Norcia. Avanzando ogni giorno nella fede e nell'amore alla scuola del Vangelo, il monaco scopre sempre meglio il volto di Cristo e il senso della vocazione monastica.

Questo saggio approfondisce la connessione profonda tra i principi fondamentali della spiritualità benedettina e il vissuto di Cristo come ci viene detto nella Lettera agli Ebrei, per individuare modi concreti con cui verificare la nostra vita alla luce del Vangelo. La Vita Monastica Come "Conversione Alla Fede" è un libro di Pacini Andrea edito da Nerbini a novembre 2018 - EAN 9788864342948: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Conversione, in questo contesto, significa ritirarsi dal mondo e consacrarsi alla vita religiosa. Nella teologia della Riforma protestante la conversione è compresa come la risposta umana alla rigenerazione, l'infusione di nuova vita nell'anima.

LIBRI CORRELATI