Santi napoletani

Santi napoletani - Eugenio Russomanno | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eugenio Russomanno
DIMENSIONE
7,40 MB
NOME DEL FILE
Santi napoletani.pdf
ISBN
4752389796105

DESCRIZIONE

La tradizione religiosa di Napoli è conosciuta in tutto il mondo soprattutto grazie al prodigio del sangue di san Gennaro. In pochi sanno che la città vanta un numero incredibile di testimoni della fede, da sant'Aspreno, primo vescovo napoletano, a Nunzio Sulprizio e Vincenzo Romano, canonizzati da papa Francesco nel 2018. Questo libro di brevi biografie illumina una galleria di uomini e donne, santi e beati che sono nati, hanno vissuto e operato nella città sul Golfo: non solo una raccolta di dati biografici, ma anche dettagli sulla scelta vocazionale e sul tipo di apostolato svolto. Presentazione del card. Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli.

In ricordo delle due Traslazioni delle sue reliquie il sabato precedente la prima domenica di maggio l'arcivescovo di Napoli col Capitolo del Duomo reca in ... ENCICLOPEDIA DEI SANTI - Il piu' completo ed aggiornato elenco dei Santi, Beati e testimoni della fede. Per ogni santo: biografia, immagini, cronologia, patronato, etimologia, calendario e celebrazione liturgica.

Nel catalogo delle chiese di Pio V questa chiesa è chiamata S. Aura in strada Iulia, e vi era annesso un monastero di monache.Era dedicata a sant'Aurea, martire d'Ostia.

LIBRI CORRELATI