Turati e la Kuliscioff

Turati e la Kuliscioff - Nino Valeri | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nino Valeri
DIMENSIONE
11,56 MB
NOME DEL FILE
Turati e la Kuliscioff.pdf
ISBN
2857445015581

DESCRIZIONE

Volume V Dopoguerra E Fascismo (1919-22) è un libro di Filippo Turati , Anna Kuliscioff pubblicato da Einaudi : acquista su IBS a 18.00€! Anna Kuliscioff e Filippo Turati vissero insieme quarant'anni, sino alla morte di lei, avvenuta il 27 dicembre 1925. Pochi mesi dopo Turati sarebbe scappato a Parigi per sfuggire alle grinfie di Mussolini, l'uomo che la sua adorata Anna aveva definito "il manigoldo che si veste da galantuomo". Da qui l'8 maggio 1898 Anna Kuliscioff e Filippo Turati furono arrestati con l'accusa di aver complottato contro lo Stato e Turati rimase in carcere un intero anno.

Anna lottò per estendere il diritto di voto alle donne e si batté per la limitazione oraria della giornata lavorativa di donne e bambini, scrivendo il progetto di legge che Turati presentò in Parlamento (fu approvato nel 1902 col nome di legge Carcano). Compra Turati e la Kuliscioff. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.

LIBRI CORRELATI