Conoscere se stessi. Identità e finalità del pastoral counseling. Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano

Conoscere se stessi. Identità e finalità del pastoral counseling. Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano - R. Tommasi | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Tommasi
DIMENSIONE
8,42 MB
NOME DEL FILE
Conoscere se stessi. Identità e finalità del pastoral counseling. Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano.pdf
ISBN
3860940506903

DESCRIZIONE

Il counseling pastorale è una pratica che nasce dalla correlazione di scienze umane e teologia, ha le sue origini nel secolo scorso nel Nordamerica, negli ambienti ecclesiali protestanti; successivamente è entrato anche in quelli cattolici. Mentre in Nordamerica si è ormai ben radicato, in Italia è agli inizi. Il libro è articolato in tre passaggi: presentazione di alcune esperienze di formazione al counseling pastorale in Italia; approfondimenti compiuti con gli apporti di diversi saperi (teologia, psicologia, sociologia, pedagogia, neuroscienze, filosofia); contributi che il pastoral counseling può apportare a nuovi processi educativi.

IDENTITÀ E FINALITÀ DEL PASTORAL COUNSELING Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano Nuova pubblicazione nella collana Sophia della Facoltà teologica del Triveneto Il counseling pastorale ("relazion Due sono gli eventi in programma, che vanno sotto il titolo Conoscere se stessi. Identità e finalità del pastoral counseling e intendono promuovere il dialogo tra le differenti realtà accademiche e formative che si occupano di relazione d'aiuto sul territorio italiano, aprendo così nuovi processi relazionali e pastorali. Conoscere se stessi.

Identità e finalità del pastoral counseling Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano Nuova pubblicazione nella collana Sophia della Facoltà teologica del Triveneto Il counseling pastorale ("relazione pastorale di aiuto", "dialogo pastorale") è una pratica pastorale che nasce dalla correlazione di scienze umane e teologia. Conoscere se stessi. Identità e finalità del pastoral counseling Esperienze, approfondimenti, processi aperti nel contesto italiano di Roberto Tommasi (a cura) Dati bibliografici Settore: Teologia e cultura religiosa Tematica: Facoltà Teologica del Triveneto Collana: Sophia / Praxis 1a edizione 2019 Copertina: Brossura plastificata lucida Nella primavera 2018 sono in programma a Padova due eventi, che vanno sotto il titolo Conoscere se stessi.

LIBRI CORRELATI