Religioni dal conflitto al dialogo. Convivere nella società multietnica con immigrati che pregano diversamente lo stesso unico Dio

Religioni dal conflitto al dialogo. Convivere nella società multietnica con immigrati che pregano diversamente lo stesso unico Dio - Mario Di Stefano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Di Stefano
DIMENSIONE
12,84 MB
NOME DEL FILE
Religioni dal conflitto al dialogo. Convivere nella società multietnica con immigrati che pregano diversamente lo stesso unico Dio.pdf
ISBN
2264545391359

DESCRIZIONE

Ha senso che più gruppi di escursionisti impegnati a salire per differenti vie verso la medesima vetta si combattano tra loro, aizzati dalle rispettive guide, contestando reciprocamente il sentiero scelto da ciascun gruppo per raggiungere la meta? Eppure è proprio ciò che storicamente è avvenuto e in parte ancora oggi avviene tra religioni, soprattutto monoteiste, impegnate assieme ai loro capi spirituali a farsi la guerra su questioni teologiche e storiche astruse o inconsistenti, che dividono e distolgono lo sguardo e le energie dalle finalità essenziali. Ne discende - conclude la presente opera - la necessità per i viandanti di accantonare i motivi di contrasto e di scambiarsi invece durante la salita saluti di incoraggiamento, tanto più nell'attuale inedita convivenza fra popoli, etnie e religioni imposta irreversibilmente dalla globalizzazione.

Quest'ultima è una 'password' che permette di accedere più facilmente alla decodifica del sistema delle relazioni internazionali. All'Università di Boston, da più di venticinque anni, esiste un centro di ricerca che, sin dal nome, tiene assieme tre lemmi: culture, religioni ... Tema svolto di italiano con riflessioni sulla religione nella società moderna e la sua evoluzione nel tempo, offrendo una prospettiva di vita che prescinde dal soprannaturale. Appunto con trattazione sintetica di sociologia riguardo la teoria del conflitto: contesto e principali caratteristiche della concezione sociologica. Libri di Religione.

2018. Verso l'altro. Le religioni dal conflitto al dialogo è un libro a cura di M.

LIBRI CORRELATI