Teresa Raquin

Teresa Raquin - Emile Zola | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emile Zola
DIMENSIONE
12,27 MB
NOME DEL FILE
Teresa Raquin.pdf
ISBN
9429602701890

DESCRIZIONE

"Teresa Raquin", che inaugura la grande stagione artistica di Zola, è una delle opere più rappresentative del realismo francese. Sposata infelicemente a Camillo, un uomo debole e malato, Teresa si lascia sedurre da Lorenzo, ex pittore nullafacente, cinico, parassita. Insieme concepiscono e portano a termine l'assassinio di Camillo. In questo romanzo - definito dall'autore un "grande studio psicologico e fisiologico" - Zola vuole raccontare, nella secchezza bruciante di un referto clinico, la storia di una degradazione. Ne risulta un'opera scabrosa, vero e proprio romanzo nero insieme appassionante e inquietante.

Durata 105 minuti. Distribuito da LUX - DURIUM HOME VIDEO. Simone Signoret 25 Marzo 1921 Interpreta Teresa Raquin.

È un posto di scorciatoia, non certo di shopping → se qualcuno si soffermava era visto come "anormale". TERESA RAQUIN trama cast recensione scheda del film di Jacques Feyder con Gina Manes, Wolfgang Zilzer trailer programmazione film "Teresa Raquin", che inaugura la grande stagione artistica di Zola, è una delle opere più rappresentative del realismo francese. Sposata infelicemente a Camillo, un uomo debole e malato, Teresa si lascia sedurre da Lorenzo, ex pittore nullafacente, cinico, parassita.

LIBRI CORRELATI