Fraternità. Rilettura civile di un'idea che può cambiare il mondo

Fraternità. Rilettura civile di un'idea che può cambiare il mondo - Manieri Maria Rosaria | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manieri Maria Rosaria
DIMENSIONE
10,78 MB
NOME DEL FILE
Fraternità. Rilettura civile di un'idea che può cambiare il mondo.pdf
ISBN
5758868145269

DESCRIZIONE

Dalle contraddizioni e dai paradossi della nostra epoca emerge prepotentemente una richiesta: riprendere l'idea di fraternità. Oggi non è più sufficiente denunciare la persistenza di una questione etica o di una questione morale. Nel delicato momento che stiamo vivendo è necessario recuperare in chiave etica e politica un'idea troppo a lungo oscurata o identificata con le letture parziali che ne sono state date nel corso della storia. Questo libro spiega come rimettere al centro della nostra concezione del mondo e dell'agire umano la fraternità, una nuova "bussola" contro il fondamentalismo individualista, ma anche contro le derive comunitariste e settarie, di qualsiasi matrice. Ripercorrendo e rivelando le narrazioni della fraternità in Occidente - la concezione cristiana, la concezione illuminista e quella marxista -, le rimette in discussione dando a ciascun lettore gli strumenti per costruire una propria visione della fraternità in chiave laica e civile. Prefazione di Giuseppe Vacca.

in chiave etica e politica un'idea troppo a lungo oscurata o identificata con le letture parziali che ne sono state date nel corso della storia. Questo libro spiega come rimettere al centro della nostra concezione del mondo e dell'agire umano la fraternità, ... Fraternità: Rilettura civile di un'idea che può cambiare il mondo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Tempi, brossura, data pubblicazione giugno 2013, 9788831715805. Fraternità. Rilettura civile di un'idea che può cambiare il mondo, libro di M.

LIBRI CORRELATI