Bellezza e società

Bellezza e società - Gianni Gasparini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Gasparini
DIMENSIONE
11,78 MB
NOME DEL FILE
Bellezza e società.pdf
ISBN
7318729185919

DESCRIZIONE

La crisi economica, politica e culturale che stiamo vivendo ha contribuito a porre in evidenza argomenti inconsueti: fra questi figura la bellezza. Accostarsi a questo tema poliedrico è proficuo per attingere ad una risorsa fondamentale che alimenta la nostra esistenza individuale e il nostro stare insieme nella collettività nazionale, in Europa e nel mondo. La riscoperta della bellezza nell'arte e nella natura, ma anche nelle esperienze normali della vita quotidiana, può rappresentare una bussola per affrontare in modo non episodico la crisi e per perseguire quell'obiettivo di qualità della vita che sta diventando uno dei valori più apprezzati nel mondo contemporaneo. Il volume esplora le relazioni tra bellezza e società, indagando sulla costruzione sociale della bellezza nei vari sistemi e sulla problematica dei valori: un punto specifico riguarda la conciliabilità tra una società giusta e una società bella. Particolare attenzione viene assegnata all'Italia, il bel Paese sin dai tempi di Dante e di Petrarca, per la sua straordinaria vocazione storica a custodire e trasmettere al mondo elementi di arte e di cultura che sono costitutivi della sua stessa identità.

Nella società, le persone attraenti tendono ad essere percepite inizialmente come più intelligenti, ... "Il culto della bellezza nella società odierna?"... Beh, credo che il titolo potrebbe essere: "Se sei carino bene, altrimenti sei fuori!", ovviamente parafrasando.

Per una scelta estetica che non offenda animali. Compra Libro Bellezza e società di autori-vari edito da Nomos Edizioni nella collana su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Il testo, arricchito da una serie di interventi collaterali di studiosi qualificati provenienti dalle scienze umane, intende proporsi a tutti i lettori che hanno a cuore il tema della bellezza in relazione al vivere in società. La società in cui viviamo è profondamente interessata dall'apparenza e dall'esteriorità: siamo "bombardati" continuamente tutto il giorno da immagini, le quali, senza neanche farcene accorgere, ci impongono un modello, ... la bellezza nella società moderna tema, ... LA BELLEZZA DEL RE è un simpatico racconto sulla bellezza di un sorriso in grado di cambiare i cuori… con una piccola sorpresa finale.

LIBRI CORRELATI