Menzogna e propaganda. Armi di disinformazione di massa

Menzogna e propaganda. Armi di disinformazione di massa - Massimo Chiais | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Chiais
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
Menzogna e propaganda. Armi di disinformazione di massa.pdf
ISBN
6473612798579

DESCRIZIONE

Di fronte alle centinaia di migliaia di fatti che giornalmente accadono nel mondo, la scelta di selezionarne poche centinaia è senza dubbio dettata da particolari regole che poco hanno a che fare con il diritto all'informazione. Scopo di questo libro è quello di analizzare le strategie e i linguaggi dell'informazione manipolata, attraverso la valutazione di quanto la menzogna possa incidere sul trasferimento delle informazioni e sull'interpretazione della realtà che da queste deriva. Ricco di esempi tratti dalla cronaca più recente si sottolinea anche il ruolo assunto dai media in genere nella definizione di strategie globali volte a orientare una percezione della realtà manipolata e orientata secondo le esigenze di chi eroga l'informazione.

Un potere politico che si serve della menzogna per raggiungere i suoi scopi, spesso in contrasto con gli interessi della società che dice di rappresentare, può ancora definirsi "democratico"? Compra Menzogna e propaganda. Armi di disinformazione di massa.

L'obiettivo del libro è quello di "denunciare i mezzi e i linguaggi di una comunicazione deviata e manipolata, ma anche quello di far riflettere sui pericoli che tali informazioni possono rappresentare". Menzogna E Propaganda è un libro di Chiais Massimo edito da Lupetti a febbraio 2008 - EAN 9788883912375: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. più, ingannevoli, cercano di costruire attraverso la menzogna tante realtà su misura, tali da legittimare poteri e decisioni che, in queste forme, non dovrebbero trovare giustificazioni né essere accettati. Menzogna e propaganda.

LIBRI CORRELATI