Il trapezista

Il trapezista - Marco Gulinelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Gulinelli
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Il trapezista.pdf
ISBN
3882809638115

DESCRIZIONE

Il chirurgo Marcello Codeluppi, detto Lupo, prima di diventare un medico di brillante carriera, ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza alternando grigi inverni di Ferrara a fiabesche estati per le fiere tra l'Emilia e la Romagna, al seguito del padre Walter - istrionico proprietario di una ruota della fortuna - e della madre Maria, figura silenziosa ma presente. Questi lunghi anni vengono segnati da un incontro fondamentale, quello con il circo di Alfio Brillante: Marcello viene iniziato all'arte del trapezio dall'affascinante Colette, e sogna di intraprendere una vita da circense, prima che una bruciante delusione lo costringa a tornare alla monotonia della vita cittadina e a fare i conti con la realtà, pronta a dimostrarsi, di lì a poco, ancora più dura del previsto. Molti anni più tardi, Marcello, stanco e disilluso dalle esperienze che gli sono capitate in sorte, sarà colto di sorpresa dall'incontro appassionante con Pilar, capace di riaccendere in lui la purezza della sua infanzia, e la voglia di buttarsi con le mani tese verso il vuoto elettrizzante di un sogno tutto da vivere.

Secondo film dell'esperienza americana di Gina Lollobrigida, ambientato nel mondo del circo, fu prodotto da Burt Lancaster.L'attore, che era stato trapezista prima di intraprendere la carriera cinematografica, girò personalmente molte delle scene acrobatiche. " Supposte di Saggezza" è la nuova rubrica, in coabitazione tra i blog: "Un Blog in Rosa" ed "Il Trapezista": "A volte le pillole non bastano: meglio le supposte" Ieri mi ha telefonato la mia ex. Ho riconosciuto subito il numero: era anonimo.

Volevo farvi i complimenti, questo blog è bellissimo, scritto bene e propone articoli davvero interessanti! Continuate così :D! Chiara. Rispondi. titolo: Il trapezista autore: Marco Gulinelli editore: La nave di Teseo sinossi: Il chirurgo Marcello Codeluppi, detto Lupo, prima di diventare un medico di brillante carriera, ha trascor-so l'infanzia e l'adolescenza alternando grigi inverni di Ferrara a fiabesche estati per le fiere tra l'Emilia e la Romagna, al seguito del padre Walter - istrionico proprie-tario di una ruota della ... Quando si suol dire un canestro ''da circo'': protagonista questo acrobata, che col trapezio e una buona dose di fortuna ne realizza uno memorabile Yann Arnaud, il famoso trapezista francese del Cirque du Soleil, è morto tragicamente davanti al suo pubblico nel corso di un'esibizione acrobatica che si è tenuta a Tampa (Florida).

LIBRI CORRELATI