La nudità. Nella leggenda e nella poesia

La nudità. Nella leggenda e nella poesia - Otto Rank | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Otto Rank
DIMENSIONE
6,48 MB
NOME DEL FILE
La nudità. Nella leggenda e nella poesia.pdf
ISBN
4546603394064

DESCRIZIONE

Una volta, nella coppia antica, lo scoprirsi della nudità fisica e di quella intima, andavano maggiormente di pari passo. Perché la "nudità" pertiene non ai centimetri di pelle offerti allo sguardo di un passante, ma alle emozioni, ai pensieri, ai sentimenti. Solo nella misura in cui abbiamo il coraggio di svestire la nostra anima possiamo mostrare la nostra essenziale nudità e far dono della nostra peculiare bellezza. Le migliori offerte per Noferi: L'alcyone nella storia e nella poesia d'annunziana sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Nella storia del mito era noto, come è visibile in alcuni quadri, che le donne tagliassero il dito mignolo al fine di poter rimanere fedeli ai propri mariti, o era usanza, tagliare nel sonno i mignoli dei propri innamorati per impedirne il tradimento.

Il suo valore varia a seconda dei contesti culturali e la confusione tra il concetto di nudità e quelli di pudore e di morale ha generato in passato molti errori nel modo in cui l'Occidente europeo valutava i popoli 'primitivi' con i quali veniva via via a trovarsi in contatto. Sul tema della nudità nell'antichità classica, considerato in chiave psicanalitica, si veda O. Rank, La nudità nella leggenda e nella poesia , trad.

LIBRI CORRELATI