Problemi dell'arte

Problemi dell'arte - Susanne Langer | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Susanne Langer
DIMENSIONE
12,40 MB
NOME DEL FILE
Problemi dell'arte.pdf
ISBN
7038574448622

DESCRIZIONE

"Problemi dell'arte" raccoglie dieci conferenze filosofiche tenute da Susanne Langer tra il 1953 (anno di pubblicazione di "Sentimento e forma", l'opera sistematica dell'estetica langeriana) e il 1956. Qui Langer ricapitola gli elementi cardine della propria prospettiva estetologica, affrontando temi che vanno dalla nozione di "forma" all'espressività dell'opera d'arte, dalla logica del sentimento ai principi dell'attività produttiva dell'artista. Oltre, però, a ribadire la tesi secondo cui l'opera d'arte è "la forma percepibile che esprime la natura del sentimento umano", Langer prospetta l'approdo a cui tende il suo pensiero: un'antropologia della mente. "Problemi dell'arte" costituisce quindi un punto privilegiato per accedere al laboratorio di uno dei filosofi statunitensi più importanti del Novecento. Questa edizione, corredata da un ampio apparato di note che esplicitano le fonti della Langer, si configura come prima edizione critica dell'opera.

Da allora, sono stati fatti molti passi in avanti. La ricerca scientifica ha messo a punto nuovi Bruno D'Amore ha appena pubblicato un libro che esplora due storie, quella dell'arte e quella della matematica, intrecciandole e dando loro uno sviluppo comune, pieno di analogie, ricco di metafore che l'una disciplina prende dall'altra..

La libertà di espressione artistica è un diritto costituzionalmente garantito. Le migliori offerte per PROBLEMI DI FILOSOFIA DELL'ARTE Filippo Piemontese Bottega D'Erasmo Torino 1962 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Problemi dell'arte PDF DESCRIZIONE "Problemi dell'arte" raccoglie dieci conferenze filosofiche tenute da Susanne Langer tra il 1953 (anno di pubblicazione di "Sentimento e forma", l'opera sistematica dell'estetica langeriana) e il 1956. commèdia dell'arte Genere teatrale nato in Italia alla metà del Cinquecento, e vivo fino alla fine del Settecento. Le sue caratteristiche, molto particolari, entusiasmarono il pubblico fin dalle origini: gli attori non recitavano testi, ma improvvisavano i dialoghi in scena; vi erano 'tipi fissi', cioè personaggi che tornavano da uno spettacolo all'altro (come Arlecchino, il Capitano ... Epidemie e pesti nell'Antichità da Tucidide a Procopio a cura del Prof.

LIBRI CORRELATI