I valori democratici. La politica spirituale di Gandhi attraverso le parole del suo discepolo

I valori democratici. La politica spirituale di Gandhi attraverso le parole del suo discepolo - Vinoba Bhave | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vinoba Bhave
DIMENSIONE
5,44 MB
NOME DEL FILE
I valori democratici. La politica spirituale di Gandhi attraverso le parole del suo discepolo.pdf
ISBN
5705830487348

DESCRIZIONE

Vinoba Bhave (18951982) fu il diretto discepolo e prosecutore del pensiero e dell'azione del Maestro Mahatma Gandhi; Vinoba è noto a livello mondiale perché fu il fondatore del movimento rivoluzionario nonviolento Bhoodan. Percorrendo tutta l'India a piedi per più di tredici anni, Vinoba raccolse milioni di acri in dono per i "senza terra" e migliaia di villaggi si strutturarono secondo le regole d'oro della convivenza comunitaria. Durante questo apostolato verso i poveri espose il suo messaggio che attualizza il pensiero del Maestro Gandhi per rapportarlo ai problemi del dopo indipendenza indiana. Questi discorsi sono ora stati trascritti e tradotti nel volume qui presentato, dove Vinoba propone mezzi nonviolenti e di elevato contenuto spirituale per la soluzione dei problemi della società. Anche di quella italiana, nell'intento dei curatori, per avviare un dibattito serio e costruttivo sulla riforma del "fare politica" nel nostro Paese, secondo gli ideali della nonviolenza.Prefazione di Arun Gandhi; riflessioni critiche di Valeria Andò, Federico Fioretto, Piero P. Giorgi, Nanni Salio.

Vai alla scheda. Inserisci i termini di ricerca o il codice del libro.

La politica spirituale di Gandhi attraverso le parole del suo discepolo. Autore Vinoba Bhave, Anno 2008, Editore Gabrielli Editori.

LIBRI CORRELATI