Non è vero, però ci credo

Non è vero, però ci credo - Fabiola Marchet | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabiola Marchet
DIMENSIONE
5,40 MB
NOME DEL FILE
Non è vero, però ci credo.pdf
ISBN
4033155925986

DESCRIZIONE

Perché il quadrifoglio, la coccinella e il grillo portano fortuna? Che cosa significa donare un uovo di Pasqua? Perché la Befana porta i regali? Per quale motivo gli ultimi tre giorni di gennaio sono chiamati i "giorni della merla"? Sono solo alcune domande curiose tratte dalla tradizione popolare a cui questo libro dà una risposta. Si tratta di una raccolta delle più note credenze popolari italiane e straniere. Di ognuna si analizzano l'origine, lo sviluppo e le varie sfaccettature che hanno assunto nel corso dei secoli e a seconda dei luoghi, e che pochi ancora conoscono.

una fede vera e certa che influisce sul suo modo di vivere. Ogni volta che parliamo della religione siamo felici, ... "Non è vero ma ci credo - Vita, morte e miracoli di una falsa notizia": è il titolo del convegno che si tiene dalle ore 10 presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio.

Autore: Fabiola Marchet. Editore: Gruppo Editoriale Armenia.

LIBRI CORRELATI