La patria europea

La patria europea - Bruno Forte | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Forte
DIMENSIONE
9,1 MB
NOME DEL FILE
La patria europea.pdf
ISBN
8286438781356

DESCRIZIONE

Parlare di "patria europea" è stato il sogno dei Padri fondatori che ha portato all'attuale Unione, ispirato al motto "unita nella diversità". Con questa espressione si voleva indicare come, attraverso l'Unione Europea, i cittadini di essa fossero riusciti a operare a favore della pace e della comune prosperità, mantenendo al tempo stesso integro il patrimonio delle diverse culture, tradizioni e lingue del continente. Risvegliare il fascino di questo programma, sentirsi parte di una "patria europea", al di là di una riduzione solo economica e mercantile dell'idea di Europa, è meta verso cui tendere sempre di nuovo, superando localismi esasperati, nazionalismi datati e chiusure mentali e sociali dannose per tutti.

L'evento Covid-19 è stato solo l'ultima manifestazione della crisi del neoliberismo, disve-lando però le grandi diseguaglianze che si sono create negli ultimi 30 anni e aggravate nell'ultimo decennio. La patria europea è un libro scritto da Bruno Forte pubblicato da Morcelliana nella collana Piccoli fuochi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. La patria europea, Libro di Bruno Forte. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Il franco francese anziché l'euro nei paesi africani. L'accordo economico-politico bilaterale tra Macron e la Merkel sulla testa dell'Europa e dei suoi accordi. «Solo l'amore ai valori fondanti e alle persone in cui essi vengono a incarnarsi come volti da servire e amare crea uno spirito di patria».

LIBRI CORRELATI