Quaderni appiadiani. 2.

Quaderni appiadiani. 2. - Lorenzo Leone | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Leone
DIMENSIONE
6,12 MB
NOME DEL FILE
Quaderni appiadiani. 2..pdf
ISBN
4838342883013

DESCRIZIONE

Questo secondo numero dei Quaderni appiadiani, dedicato interamente a Michel Foucault, raccoglie recensioni e altro materiale. Perché riproporre questi piccoli testi? Perché affrontano due o tre questioni cruciali per nulla datate. A trent'anni dalla morte del filosofo francese, tempo largamente sufficiente a mutare faccia al mondo e a rimpiazzarne le cosiddette visioni (le Weltanschauungen), pare ancora attualissimo il suo invito ad adottare l'andatura (la marcia) di una basilare diffidenza, lo sguardo esploratore del sospetto.

Etichette: scienze classe 2^ Nessun commento: Posta un commento. Post più recente Post più vecchio Home page.

Quadernone di italiano n 3. Per stimolare i bambini alla lettura e al non semplice lavoro di comprensione, elaborazione, riflessione sui testi, è necessario motivare il loro interesse con racconti che in qualche modo li coinvolgano, che suscitino in loro emozioni, rendendoli protagonisti ... Aprite i quaderni operati che interessano poi, andate alla lezione che più vi interessa.

LIBRI CORRELATI