Vivere con il dolore

Vivere con il dolore - Iris Paxino | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Iris Paxino
DIMENSIONE
12,73 MB
NOME DEL FILE
Vivere con il dolore.pdf
ISBN
3524843868947

DESCRIZIONE

Probabilmente nessun essere umano potrà dire di non conoscere il dolore. Lo incontriamo lungo il percorso della nostra vita e, nelle sue forme e sfumature più diverse, gioca un ruolo significativo nella nostra biografia. Può minacciare la nostra esistenza, sconvolgerci, annientarci, ma anche rivelarci i segreti più profondi dell'essere uomini. La sua inevitabilità, la sua ineludibile presenza ci costringono a confrontarci con questa esperienza fondamentale e limite. Come possiamo imparare a capire il linguaggio del dolore e a relazionarci con esso? Trovare il coraggio e la forza di dare forma al proprio vivere con il dolore è un presupposto decisivo per la guarigione ed un grande sollievo anche là dove non c'è possibilità di lenimento. Il superamento di una situazione di sofferenza equivale a un cambiamento fattivo, soprattutto un cambiamento personale. Si apre una porta nuova.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Natura e Cultura, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788895673325. Vivere con il dolore cronico, comportamenti. Adottare tali comportamenti potrebbe sembrare un'ottima strategia per controllare l'esperienza del dolore.

Il paziente è caduto. Essere umani, quindi, è vivere una vita in cui il nostro dolore più profondo sorge nel contesto di quelle relazioni che ci muovono di più. Essere umani significa vivere una vita in cui i legami che meglio alimentano il nostro corpo divengono i nostri cuori. Alcune persone possono sviluppare un dolore più costante, pulsante e una sensazione di bruciore, a volte accompagnato da attacchi acuti.

LIBRI CORRELATI